Dopo la vittoria al GP di Germania, in Formula 1 Lewis Hamilton è tornato non solo in testa alla classifica, ma tra i preferiti dei bookmakers online per quel che riguarda la conquista del titolo iridato. Attualmente, infatti, la quota assegnata a Lewis Hamilton campione del mondo 2018 di F1 è crollata a 1,60 volte la posta, mentre quella di Sebastian Vettel, immancabilmente, è salita a 2,20.
Pure per il titolo costruttori la scuderia Mercedes, già favorita per la vittoria finale, è attualmente bancata a 1,45, ovverosia con una quota che ben più bassa rispetto ai 2,50 volte la posta puntata per la conquista del mondiale marche da parte della scuderia Ferrari. La lotta a due, per i bookmakers, non è solo per il campionato costruttori, ma anche per quello piloti in quanto dopo Hamilton e Vettel continua ad esserci il vuoto.
Basti pensare che attualmente con alcuni operatori di scommesse la vittoria del Mondiale Piloti di F1, da parte dei due compagni di squadra di Hamilton e di Vettel, ovverosia rispettivamente di Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, è bancata anche ad oltre 100 volte la posta puntata. Come per dire, in altre parole, che i ‘secondi’ piloti di Mercedes e Ferrari, nonostante in classifica abbiano ancora chance di fare i punti necessari per vincere il titolo iridato, in realtà hanno pochissime chance.
Dopo la disfatta di Vettel in Germania, nel prossimo ed imminente Gran Premio sapremo se Hamilton asfalterà il pilota tedesco della Ferrari, piazzando in classifica la fuga decisiva, o se magari ci sarà un nuovo controsorpasso. Lo sapremo domenica 29 luglio del 2018 quando, su un totale di 70 giri, e su un circuito avente una lunghezza pari a 4,380 km, si correrà il Gran Premio di Ungheria con la diretta Tv in esclusiva solo su Sky, e poi la consueta differita in chiaro sul digitale terrestre in corrispondenza del canale TV8.
In Ungheria, sul circuito dell’Hungaroring, nei precedenti tre Gran Premi Vettel ha vinto due volte contro una sola volta di Lewis Hamilton. In particolare, Sebastian Vettel ha vinto su Ferrari nel 2015 e l’anno scorso, mentre Lewis Hamilton su Mercedes si è aggiudicato l’edizione del Gran Premio del 2016. Lewis Hamilton primeggia però per numero di vittorie complessive nel GP di Ungheria, ben 5 nel 2007, nel 2009, nel 2012, nel 2013 e nel 2016.