Free Spin

Bonus free spins: ecco come funziona nei casinò online

Non bisogna di certo nascondersi dietro ad un dito: alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di puntare e vincere grandi cifre sui vari giochi d’azzardo online con un investimento minimo. È l’ambizione di qualsiasi fan del gambling online, ma non sempre chiaramente tutto questo è possibile.

Il bonus Free Spins, però, offre davvero la possibilità di trasformare questo bonus in realtà. Si tratta di una vera e propria promozione che viene messa a disposizione degli utenti che completano l’iscrizione e creano un conto di gioco su una determinata piattaforma d’azzardo sul web. In fondo il bonus free spins consente di poter sfruttare una serie di giocate gratuite alle slot machine che sono presenti all’interno del portale, chiaramente da sfruttare rispetto termini e scadenze ben specifici.

È interessante mettere in evidenza come i giri gratuiti possano essere indubbiamente vincolati al di sotto di una certa soglia, ma nella maggior parte dei casi si caratterizzano per essere correlati ad un playthrough che l’utente dovrà provare in tutti i modi a raggiungere prima della scadenza che viene stabilita da parte del medesimo casinò online.

Sono tante le piattaforme, come ad esempio 1bet.eu.com, che mettono a disposizione numerose promozioni ai nuovi utenti che completano la procedura di registrazione. Proprio nel caso di 1Bet, infatti, viene messo a disposizione un bonus free bet molto particolare, in cui sono previsti ben 25 euro di free bet per quanto riguarda le scommesse sportive perdenti. Una promozione che si potrà attivare usando il codice 25FREE e andando a piazzare una scommessa pre-match di almeno 10 euro.

Le caratteristiche principali dei bonus free spins

Cominciamo subito con il chiarire un aspetto: i bonus free spins si possono trovare solo ed esclusivamente nei casinò online che sono soliti sfruttare questa tipologia di promozione con l’intento di attrarre sempre più clienti e dare le giuste gratificazioni e soddisfazioni a chi ha creato un conto di gioco già da diverso tempo su quel portale.

Soprattutto per tutti quegli utenti che hanno un basso livello di esperienza, bisogna mettere in evidenza come poter contare su un blocco di giocate gratuite è sempre molto importante e anche vantaggioso. Infatti, si possono sfruttare proprio le free spins in modo tale da acquisire sempre più confidenza con i vari giochi che vengono proposti da ciascun casinò online.

Non è l’unico vantaggio correlato ai bonus free spins: infatti, c’è la possibilità di aumentare in maniera importante il proprio saldo di gioco, senza dover tirare fuori soldi di tasca propria. Non solo, dato che tutte le varie vincite che si potranno ottenere tramite i giri gratis, si possono incassare senza problemi solamente dopo aver soddisfatto i vari requisiti di playthrough imposti dal regolamento della piattaforma. Ad ogni modo, il consiglio migliore da seguire è di puntare sempre con una certa prudenza e cercare di massimizzare il più possibile i profitti ottenuti con tale bonus.

Come si può ottenere un bonus free spins

I bonus free spins che sono presenti all’interno delle piattaforme d’azzardo sul web, nella maggior parte dei casi, vengono assegnati nel momento in cui viene completato l’atto di iscrizione. Altrimenti, possono anche essere proposti nel caso in cui ci sia da rendere omaggio a degli eventi o a delle giornate davvero particolari.

Nel caso in cui il bonus free spins venga assegnato nel momento in cui viene portata a termine la registrazione sul conto di gioco, per poter visualizzare i vari crediti bonus sullo stesso sarà sufficiente inserire tutti i dati richiesti e inviare anche i documenti di riconoscimento che vengono richiesti da parte della piattaforma.

Inoltre, ci sono elevate probabilità che debba essere eseguito, prima di poter ottenere il bonus in questione, anche il primo deposito. Non c’è di che preoccuparsi, dal momento che, in gran parte dei casi, l’importo del primo versamento sul conto di gioco si dovrebbe aggirare tra 10 e 20 euro. Quindi, sarà sufficiente eseguire tale operazione per poter provvedere allo sblocco dell’accredito del bonus di cui stiamo parlando. Uno dei consigli migliori da seguire, in ogni caso, è quello di dare uno sguardo attento e approfondito alle condizioni d’uso di tale bonus previste dal casinò di riferimento, in maniera tale da poter capire se effettivamente si tratta di una promozione conveniente o meno.

Nello specifico, la cosa migliore da fare dovrebbe essere quella di focalizzarsi sulle condizioni di playthrough che devono essere rispettate. Quando si parla di playthrough, si fa riferimento alla somma complessiva delle giocate che bisogna puntare per poter finalmente sfruttare il bonus free spins. Si tratta di un valore che, come si può facilmente intuire, può cambiare notevolmente in base ai vari tipi di promozioni.

Per quanto riguarda i nuovi iscritti, nella maggior parte dei casi, i giri gratuiti che vengono assegnati sono maggiori, soprattutto in riferimento alle slot machines, mentre invece i bonus che hanno carattere di temporaneità, vengono ottenuti solo dopo particolari eventi o giocate vincenti, in cui il numero di giocate è sicuramente più basso.

In certi casi, però, è la stessa piattaforma di gambling online che provvederà a contattare l’utente per mettere a disposizione un bonus Free Spins che si potrà poi sbloccare e riscuotere rispettando delle scadenze ben precise, solamente dopo aver portato a termine delle operazioni ben precise, come ad esempio effettuare un versamento di una certa somma di denaro sul proprio conto di gioco, oppure scommettere una certa cifra su giochi d’azzardo specifici.

Nel caso in cui non si dovessero ricevere delle email sul proprio indirizzo di posta elettronica, la cosa migliore da fare è di dare un’occhiata sulla casella di posta integrata che si trova all’interno del portale di gioco, in cui si potranno leggere tutte le varie comunicazioni e offerte che vengono formulate, sia ad hoc che in generale, da parte del casinò online.

Molto interessante mettere in evidenza, infine, come, con il nuovo meccanismo wagering requirement, il playthrough deve essere applicato solo al bonus e non al primo deposito che viene versato dall’utente sul proprio conto di gioco. Di conseguenza, quest’ultimo rimarrà slegato dal bonus free spins e si potrà prelevare in qualsiasi occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *