Roulette online

Roulette online, un boom senza freni negli ultimi anni

Il gioco della roulette, nel corso degli ultimi tempi, ha raccolto un numero di consensi sempre più alto, soprattutto grazie alla grandissima diffusione dei casino mobile per giocare dove vuoi.

Al giorno d’oggi, ormai, la possibilità di giocare e scommettere tramite smartphone e tablet offre davvero la possibilità di eseguire l’accesso ad un casinò online in qualunque posto ci si trovi.

I bonus per iniziare a giocare sul web

Un altro fattore che ha certamente favorito il boom della roulette online è l’opportunità di poter sfruttare dei bonus per poter iniziare a giocare. La roulette live ha perso smalto, ma soprattutto ha lasciato per strada tanti incassi rispetto a quella online nel corso degli ultimi anni.

I vantaggi di poter puntare alla roulette sul web, in effetti, sono numerosi, anche se in ogni caso si può fare ben poco per ridurre il vantaggio del banco nei confronti del giocatore. Al tempo stesso, però, esistono dei consigli che possono dare una mano ad alzare leggermente la propria probabilità di vincere.

Ad esempio, è molto meglio puntare su un tavolo europeo, visto che l’assenza del doppio zero abbatte uno dei vantaggi che incrementano la possibilità di vincere del banco. Attenzione anche alla presenza delle opzioni “En Prison” e “Resa”.

La sicurezza di giocare alla roulette online

Uno dei principali problemi fino a qualche decennio fa delle varie piattaforme di gambling online è stato certamente quello di garantire un alto livello di sicurezza ai vari giocatori.

Al giorno d’oggi, però, la regolamentazione AAMS ha fatto sparire ogni incertezza: se scegliete un casinò online che espone la certificazione AAMS non sbagliate, dal momento che viene garantito il più alto livello di sicurezza e affidabilità, non solamente in merito alle transazioni, versamenti e prelievi, che vengono effettuati sul proprio conto di gioco, ma anche in riferimento alla veridicità dei vari giochi da casinò che vengono proposti.

Chi gioca ad una roulette che può vantare la certificazione AAMS non deve temere nulla, dal momento che ogni partita si svolgerà nella più completa legalità.

Roulette elettronica e roulette live online

Attualmente, sono due le versioni di roulette che vengono proposte sul web. Partiamo con quella elettronica, in cui ad agire è un software che si occupa di riprodurre tutte le diverse fasi di gioco al tavolo.

Dal punto di vista del funzionamento, è chiaro come non cambi veramente nulla in confronto alla roulette dal vivo, ma al posto del croupier in carne e ossa, tutto viene gestito da un apposito programma.

Uno dei punti di forza di scegliere di giocare con una roulette elettronica è certamente quella di poter puntare anche somme molto risicate, fino a 10 centesimi. Nel corso degli ultimi tempi, però, si sta facendo strada anche la versione live, quella che viene trasmessa in diretta streaming e in cui esiste un croupier in carne e ossa, che svolge ogni compito come se ci si trovasse in un vero e proprio casinò dal vivo.

In questo secondo caso, è abbastanza facile intuire come l’atmosfera sia notevolmente più coinvolgente e che al giocatore venga trasmessa proprio l’impressione di puntare e giocare in un casinò reale.