Milinkovic Savic Juventus

Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic resta il sogno estivo proibito

Con l’arrivo di Mattia Perin, Emre Can e, soprattutto di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha ulteriormente alzato l’asticella dal punto di vista tecnico. A conclusione del calciomercato 2018, infatti, è lecito scommettere sul fatto che, al netto di qualche cessione eccellente, la squadra bianconera sarà ancora una volta ancora più forte nonché quella da battere in Italia. Ma il sogno è quello della conquista della Champions League 2018-2019 che, con un CR7 al top, può finalmente trasformarsi in realtà. D’altronde in Champions League sinora CR7 ha una media gol a partita stratosferica, il che significa che contro Ronaldo in media gli avversari partono da una ‘sconfitta’ iniziale per 1 a 0.

Giuseppe Marotta e Fabio Paratici in questo momento sono al lavoro sulle cessioni, ma anche su qualche altro grande colpo che, ancor prima dell’inizio della Serie A 2018-2019, potrebbe fiaccare ulteriormente le ambizioni scudetto delle rivali che, a loro volta, promettono in ogni caso battaglia a partire dal Napoli del nuovo corso con il mister Carlo Ancelotti, e passando per la Roma di Eusebio Di Francesco e, ancor di più, per l’Inter di Luciano Spalletti a dir poco galvanizzata dal tanto sospirato ritorno in Champions League.

Nel dettaglio, il possibile grande colpo della Juventus, dopo quello di CR7, potrebbe essere rappresentato dall’arrivo in bianconero di Sergej Milinkovic-Savic che attualmente veste la maglia della Lazio. Questo significa che la Juventus dovrà trattare con la dirigenza biancoceleste e con il Presidente Claudio Lotito che per una eventuale cessione del gioiello della Lazio chiede tantissimi denari, addirittura 150 milioni di euro in accordo con quanto è stato riportato recentemente dai principali quotidiani sportivi nazionali.

Di sicuro, in base alla cifra sopra indicata, difficilmente la Juventus intavolerà una trattativa visto che il cartellino di Sergej Milinkovic-Savic costerebbe in tal caso più di quello di CR7, ma forse poco sotto i 100 milioni di euro la società bianconera potrebbe anche sedersi al tavolo. Al riguardo i bookmakers ci credono in quanto, a fronte della permanenza alla Lazio che è bancata a 2,25 volte la posta, il trasferimento alla Juventus Football Club S.p.A. viene attualmente pagato a 2,75. Decisamente più alte, almeno per il momento, sono invece le quote per il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio a squadre estere di primo piano come il Manchester United, il PSG, il Manchester City ed il Chelsea.