Arriva sul mercato Yota 3 ovvero lo smartphone con due schermi

Arriva Yota 3, il telefono cellulare con due display, realizzato dall’azienda russa che ha confermato il suo arrivo in autunno: si parla di un telefono molto più grande e decisamente pratico. Infatti,  sarebbe come una sorta di nuovissimo smartphone che si caratterizza per la presenza sul retro di un altro schermo, necessario per svolgere tutta una serie di funzioni e per tenere sotto controllo le attività del proprio smartphone.

A lanciare sul mercato il prossimo autunno questo nuovo smartphone è l’azienda russa Yota 3 che ,nel corso del Cina Russia Expo, che si è svolto nel nord della Cina, ha lanciato un prodotto destinato a cambiare per sempre il mondo degli smartphone realizzando un dispositivo nuovo, non solo per bellezza e design, ma anche per la funzionalità dei tuoi servizi e per la praticità di avere con sé un doppio schermo.

Tutti i dettagli del nuovo Yota 3

Nonostante la presentazione, la società non ha dato molti dettagli su un nuovo dispositivo ma quello che è certo è che costerà 350 dollari per quanto concerne il modello di 64 GB di memoria, mentre invece quello della versione 128 GB, avrà un costo di circa 450 dollari.

Al di là del doppio schermo, inoltre non sembra che ci saranno delle grandi novità rispetto alle funzioni del modello precedente, ovvero lo Yota phone 2, ma piuttosto, ci sarà una importante novità che riguarda il design in quanto questo dispositivo mobile sarà molto più grande, con uno schermo che passerà dai 5 pollici ai 5.5. Un’altra importante caratteristica da sottolineare, per quanto riguarda lo Yota 3, è che mentre lo schermo principale avrà tutte le caratteristiche di un dispositivo mobile di grande qualità e di alta fascia, invece lo schermo posteriore sarà e-ink, ovvero conterà sullo stesso sistema di inchiostro elettronico tipico dei lettori per ebook con uno schermo retrostante e dei 4,7 pollici e che arriverà fino ai 5,2 pollici.

Un cambiamento di non poco conto, che sicuramente risulterà essere innovativo e potrà ispirare senza ombra di dubbio, gli amanti della tecnologia e delle novità in ambito smartphone. In più, la fotocamera principale di questo particolare smartphone dovrebbe essere di circa 12 megapixel mentre invece la fotocamera frontale dovrebbe arrivare fino a 13 megapixel riuscendo a contare su 4 GB di RAM e con un processore davvero molto potente, Snapdragon 625.

Da sottolineare anche la potenza della batteria di questo dispositivo, che arriva a 3200 Mah, oltre anche avere la possibilità di ospitare 2 slot per le sim card e quindi potrà essere utilizzato con la doppia scheda. Tutte altre eventuali funzioni per adesso non sono state ancora scoperte nell’ambito delle indiscrezioni web, mentre invece in autunno, questo dispositivo finalmente potrà arrivare sugli scaffali di tutto il mondo, riuscendo a contare sulla sua grande novità che riguarda il doppio schermo, ma anche su altri importanti funzioni che ancora devono essere svelate al grande pubblico.

Intanto, il prodotto è stato lanciato nel corso dell’Expo cinese che si è tenuto ad Harbin, dove sono state moltissime le novità lanciate nel settore mobile.